I professionisti delle relazioni di aiuto, talvolta sono a rischio di stalking o di molestie da parte dei pazienti/clienti/utenti o famigliari.
Le conseguenze e rischi nella vita del professionista sono: reazioni aggressive, comportamenti insistenti e molesti, fino alla campagna di stalking; vissuti quali la paura, la rabbia, il sentimento di impotenza, l’autocolpevolizzazione, l’ansia, il nervosismo, la depressione, i disturbi del sonno, lo stress, l’irritabilità e gli incubi; le strategie di difesa inefficaci quali la minimizzazione e la negazione. Verranno proposte ai professionisti delle relazioni di aiuto strategie preventive da adottare, riconoscimento precoce del fenomeno, modalità di intervento quando si è vittima di Stalking, al fine di comprendere in modo preciso le dinamiche interpersonali per evitare di entrare nel circolo disfunzionale dello Stalking e ridurre l’impatto negativo di questa esperienza.
La formazione “LO STALKING CARATTERISTICHE DEL FENOMENO, PREVENZIONE E INTERVENTO PER/NELLE PROFESSIONI D’AIUTO” si terrà a Torino il 6 e 7 ottobre Vai…
Crediti ECM 22,9. L’accreditamento è stato richiesto per tutte le professioni sanitarie.
Info sull'autore